Close

Bagnoli, qualcosa si muove. Vito Grassi: Rilancio il Polo Tecnologico e Ambientale

24 aprile 2023 – Si sono conclusi con esito positivo i lavori della Conferenza dei Servizi indetta dal Commissario Straordinario di Governo per la bonifica dell’ex area Italsider, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. 

 

In particolare, per il progetto relativo alla realizzazione del Polo Tecnologico dell’Ambiente (nell’unità di intervento denominata 4a2) non sono emersi elementi preclusivi all’approvazione delle modifiche e integrazioni allo stralcio urbanistico del Programma di Risanamento Ambientale e di Rigenerazione Urbana (PRARU) e del primo stralcio di rigenerazione urbana del PRARU. 

 

La conseguente approvazione del programma da parte del Commissario straordinario sostituisce a tutti gli effetti le autorizzazioni, le concessioni, i titoli abilitativi, i concerti, le intese, i nulla osta, i pareri e gli assensi previsti dalla legislazione vigente, fermo restando il riconoscimento degli oneri costruttivi in favore delle amministrazioni interessate. 

 

Sono in corso di definizione gli oneri di costruzione a favore dell’amministrazione comunale e il contributo riguardante gli oneri di urbanizzazione con le relative modalità di versamento. 

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare la –> pagina del Commissario Straordinario che riporta la notizia ufficiale e il decreto.  

Le notizie